Conferenza all’università dell’Insubria del premio Leontief Robert Wade

L'economista della London school of economics interverrà nell’ambito del Master “Servizi finanziari transfrontalieri: trasformazione del mercato e opportunità per le imprese”

Economia generiche

Robert Wade professor della London School of Economics, economista dello sviluppo e Premio Leontief, terrà una conferenza nell’ambito del master “Servizi finanziari transfrontalieri: trasformazione del mercato e opportunità per le imprese” organizzato dall’Università dell’Insubria e dal Centro Studi Villa Negroni di Vezia-Lugano (progetto Intecofin-Interreg).

La conferenza sul tema “How leading states in the periphery of the world economy are challenging the power of core states: the unlikely Bic and Brics Clubs” (In che modo gli Stati leader alla periferia dell’economia mondiale stanno sfidando il potere degli Stati centrali: gli improbabili club BIC e BRICS) si terrà in remoto il 22 febbraio alle ore 16.

Robert Wade ha lavorato a lungo alla Sussex University e alla World Bank. Ha effettuato molte ricerche sul campo ed è stato uno dei primi economisti a studiare il modello di industrializzazione nei paesi del Sud-Est Asiatico (cfr. Governing the Market. Economic Theory and the Role of Government in East Asian Industrialization, Princeton University Press, 1990, ultima ediz. 2004). Wade è già stato all’Università dell’Insubria in altre occasioni, in particolare nella Conferenza internazionale di economia nell’anno del decennale.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 15 Febbraio 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.