Entro sera piazza Monte Grappa libera dal “gabbiotto”. L’info point donato alla Protezione civile di Varese
La struttura è stata donata dal Comune di Varese alla Protezione civile provinciale che la utilizzerà nel quartier generale alle Fontanelle
Da questa sera, piazza Monte Grappa tornerà ad essere interamente vivibile. Sono iniziate nella mattina, e si concluderanno nel pomeriggio, le operazioni di smontaggio e rimozione della struttura in vetro e alluminio posizionata – inizialmente con funzioni di info point – tra la fontana e la Camera di Commercio.
«Dopo aver ospitato nel corso di questi anni le iniziative di associazioni culturali, sportive e ricreative della città, l’ex info point trova ora una nuova collocazione presso le Fontanelle, quartier generale della Protezione civile provinciale – spiegano il sindaco Davide Galimberti e l’assessore alla Polizia locale Raffaele Catalano – La struttura avrà così con una nuova funzione di pubblica utilità per tutto il territorio. In parallelo la piazza nella sua interezza tornerà ad essere di nuovo vivibile, anche grazie al progetto che prevede di rendere la Torre civica visitabile per un rilancio turistico del centro di Varese».
La struttura è stata donata dal Comune di Varese alla Protezione civile provinciale. «E’ un contributo che dà valore a tutto il mondo del volontariato della provincia di Varese – ha detto il vicepresidente della Provincia Alberto Barcaro – La utilizzeremo all’interno del capannone delle Fontanelle, nel centro operativo di Vedano Olona. Sarà probabilmente un modulo per gli autisti ma anche spazio di incontro per i volontari della provincia».
Video
TAG ARTICOLO
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Andrei cauto a definirla donazione, la chiamerei piuttosto “sbolognamento” visto che, se non ricordo male, la sua rimozione sarebbe costata diverse migliaia di euro come preventivato qualche anno fa.