![VareseNews Speciale Elezioni 2024](/wp-content/themes/editheme/img/banner/banner_elezioni2023_xarticolo.png)
Il Festival di Sanremo continua a piacere. Cesare Cremonini e Drusilla Foer per la terza serata
La seconda serata del festival è stata seguita in media dal 55,8% di share. Stasera la gara continua, attesa l'esibizione del cantante bolognese. Tra gli ospiti anche Roberto Saviano
![Checco Zalone a Sanremo 2022](https://staging.varesenews.it/photogallery_new/images/2022/02/checco-zalone-a-sanremo-2022-1276610.610x431.jpg)
La seconda serata del festival è stata seguita in media, dalle 21.29 alle 24.50 da 11.320.000 spettatori con il 55,8% di share. Un gradimento così alto non si registrava dal 1995 quando il festival di Pippo Baudo (con Anna Falchi e Claudia Koll) centrò il 65.42%.
![VareseNews Speciale Elezioni 2024](/wp-content/themes/editheme/img/banner/banner_elezioni2024_newsletter-650x100.png)
Per trovare un ascolto più alto in termini di spettatori di una prima parte della seconda serata serata sanremese occorre invece risalire al 2002, quando gli ascolti del Festival di Raffaella Carrà furono di 15.647.000 spettatori ma con una media di share inferiore (erano altri tempi, la platea totale della tv generalista era più larga), del 51,47%.
La prima puntata ha registrato 10 milioni 911 mila spettatori, pari al 54,7% di share, risultato che aveva fatto gioire tutta l’organizzazione sanremese non essendo affatto scontato.
La prima parte della serata di ieri, dalle 21.29 alle 23.33, è stata seguita da 13.572.000 spettatori con il 55,3% di share. La seconda, dalle 23.38 alle 24.50, è stata seguita da 7.307.000 spettatori con il 57,4% di share.
COSA SUCCEDE NELLE TERZA SERATA DEL FESTIVAL DI SANREMO 2022
La scaletta ufficiale della terza serata del Festival di Sanremo (qui trovate tutte le news) con i cantanti in ordine di uscita non è ancora disponibile. Quella che segue è la lista dei cantanti in ordine alfabetico.
Achille Lauro – Domenica
Aka 7even – Perfetta così
Ana Mena – Duecentomila ore
Dargen D’Amico – Dove si balla
Ditonellapiaga con Rettore – Chimica
Elisa – O forse sei tu
Emma – Ogni volta è così
Fabrizio Moro – Sei tu
Gianni Morandi – Apri tutte le porte
Giovanni Truppi – Tuo padre, mia madre, Lucia
Giusy Ferreri – Miele
Highsnob e Hu – Abbi cura di te
Irama – Ovunque sarai
Iva Zanicchi – Voglio amarti
La Rappresentante di Lista – Ciao ciao
Le Vibrazioni – Tantissimo
Mahmood e Blanco – Brividi
Massimo Ranieri – Lettera di là dal mare
Matteo Romano – Virale
Michele Bravi – Inverno dei fiori
Noemi – Ti amo non lo so dire
Rkomi – Insuperabile
Sangiovanni – Farfalle
Tananai – Sesso occasionale
Yuman – Ora e qui
I SUPER OSPITI DELLA TERZA SERATA
Co-conduttrice insieme ad Amadeus sarà Drusilla Foer, attrice anticonformista ed icona LGBT. Super ospite Cesare Cremonini, reduce dal successo di Colibrì, ultimo singolo uscito a dicembre. Altro super ospite Roberto Saviano. che dedicherà un monologo a Falcone e Borsellino nel trentennale delle stragi di Capaci e via D’Amelio.
In collegamento dalla nave si esibiranno i Coma_Cose con il successo sanremese dello scorso anno, Fiamme negli occhi.
LA PRIMA CLASSIFICA GENERALE
1. Elisa – O forse sei tu
2. Mahmood e Blanco – Brividi
3. La rappresentante di lista – Ciao Ciao
4. Dargen D’Amico – Dove si balla
5. Gianni Morandi – Apri tutte le porte
6. Emma – Ogni volta è così
7. Ditonellapiaga e Rettore – Chimica
8. Massimo Ranieri – Lettera di là dal mare
9. Irama – Ovunque sarai
10. Fabrizio Moro – Sei tu
11. Giovanni Truppi – Tuo padre, mia madre, Lucia
12. Noemi – Ti amo non lo so dire
13. Sangiovanni – Farfalle
14. Michele Bravi – Inverno dei fiori
15. Rkomi – Insuperabile
16. Achille Lauro – Domenica
17. Matteo Romano – san
18. Highsnob e Hu – Abbi cura di te
19. Giusy Ferreri – Miele
20. Iva Zanicchi – Voglio amarti
21. Aka7even – Perfetta così
22. Le Vibrazioni – Tantissimo
23. Yuman – Ora e qui
24, TANANAI – Sesso occasionale
25. Ana Mena – Duecentomila ore
GUARDA TUTTE LE NOTIZIE SU SANREMO 2022
LE GALLERIE FOTOGRAFICHE
La cronaca della prima serata
La cronaca della seconda serata
Matteo Berrettini
I Maneskin
Achille Lauro
Checco Zalone
Laura Pausini
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.