Gli olimpionici varesini dello Sledge Hockey a Villa Recalcati, prima della partenza per Pechino
Sono stati salutati dal presidente della Provincia di Varese Emanuele Antonelli Il team leader Andrea Longhi e gli atleti Alessandro Andreoni e Santino Stillitano, ricevuti a Villa Recalcati nel pomeriggio del 22
Sono stati salutati dal presidente della provincia di Varese Emanuele Antonelli gli atleti varesini dello sledge hockey, in partenza per Pechino, dove gareggeranno alle Paralimpiadi.
Il team leader Andrea Longhi e gli atleti Alessandro Andreoni e Santino Stillitano sono stati ricevuti a villa Recalcati nel pomeriggio del 22 febbraio: «Partiremo per Pechino il 24 con un volo dedicato – ha spiegato Andrea Longhi – e le olimpiadi cominceranno il 4 marzo».
«La prima gara sarà per noi il 5 marzo, contro la Repubblica Ceca – ha aggiunto Alessandro Andreoni, 25 anni, alla sua seconda olimpiade – sarà anche la partita più difficile perchè sono i più forti del nostro girone. Saremo su Raidue alle 9 e mezza».
«Speriamo di essere la sorpresa – Ha aggiunto Santino Stillitano, alla sua quinta olimpiade – Canada e Usa sono le squadre più forti, ma sarebbe bello se potessimo portarci a casa il bronzo».
Una medaglia che auspica anche il presidente della provincia Emanuele Antonelli che ha promesso loro “Una festa più grande, se torneranno il 14 marzo con la medaglia al collo».
Video
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.