![VareseNews Speciale Elezioni 2024](/wp-content/themes/editheme/img/banner/banner_elezioni2023_xarticolo.png)
I cento giorni di Covid di Ezio: “Grazie a chi a Varese ha ridato la vita a mio marito”
Il 24 novembre 2021 Ezio veniva ricoverato in gravi condizioni all'ospedale di Circolo. Dopo 77 giorni di terapia intensiva e reparto e dopo 20 giorni di riabilitazione in clinica, oggi è finalmente tornato a casa
![Il Covid Hub dell'ospedale di Varese](https://staging.varesenews.it/photogallery_new/images/2020/10/il-covid-hub-dell-ospedale-di-varese-1184362.610x431.jpg)
Sono passati 97 giorni dal 24 novembre 2021, quando mio marito, affetto da Covid19, fu trasportato all’ospedale di Circolo in condizioni preoccupanti.
![VareseNews Speciale Elezioni 2024](/wp-content/themes/editheme/img/banner/banner_elezioni2024_newsletter-650x100.png)
Oggi, 28 febbraio 2022, è tornato a casa.
Dopo 77 giorni di ricovero ospedaliero, di cui 33 giorni di terapia intensiva (23 di intubazione), e 20 di riabilitazione, oggi è qui, a casa, con me, di nuovo.
Scrivo queste parole perché mi sento in dovere di ringraziare tutti: primari, medici, fisioterapisti, infermieri, o.s.s., inservienti, operatori delle ambulanze e chiunque altro non mi sia ricordata di nominare.
Tutti coloro che mi hanno restituito mio marito.
Grazie al personale dell’Hub Covid e della terapia intensiva Covid dell’ospedale di Circolo di Varese, per averlo curato nel miglior modo possibile e aver fatto le scelte giuste al momento giusto; per averlo strappato alla malattia e salvato, per averlo accudito e sostenuto nella sua solitudine; per avermi costantemente informata e rassicurata via telefono sulle sue condizioni, sempre con precisione, rispetto, solidarietà e gentilezza.
Grazie al personale de Le Terrazze, per averlo supportato nella riabilitazione e averlo rimesso in forma, e per avergli “ridato” i suoi muscoli, con pazienza e tanta professionalità.
È il vostro lavoro, lo so, ma dirvi grazie è solo il minimo che io possa fare!
Ringrazio tanto e con il cuore anche tutti i famigliari, gli amici e i conoscenti che sono stati vicini a me e ai miei figli in questi 97 infiniti giorni.
Una parola, un messaggio, un sorriso, hanno fatto davvero tanto!
Grazie anche a Chico, il migliore compagno di stanza che lui potesse avere!
Grazie, grazie e ancora GRAZIE.
Bentornato a casa Ezio!
Silvana
(con Margherita e Stefano)
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.