I cento giorni di Covid di Ezio: “Grazie a chi a Varese ha ridato la vita a mio marito”

Il 24 novembre 2021 Ezio veniva ricoverato in gravi condizioni all'ospedale di Circolo. Dopo 77 giorni di terapia intensiva e reparto e dopo 20 giorni di riabilitazione in clinica, oggi è finalmente tornato a casa

Il Covid Hub dell'ospedale di Varese

Sono passati 97 giorni dal 24 novembre 2021, quando mio marito, affetto da Covid19, fu trasportato all’ospedale di Circolo in condizioni preoccupanti.

Oggi, 28 febbraio 2022, è tornato a casa.

Dopo 77 giorni di ricovero ospedaliero, di cui 33 giorni di terapia intensiva (23 di intubazione), e 20 di riabilitazione, oggi è qui, a casa, con me, di nuovo.

Scrivo queste parole perché mi sento in dovere di ringraziare tutti: primari, medici, fisioterapisti, infermieri, o.s.s., inservienti, operatori delle ambulanze e chiunque altro non mi sia ricordata di nominare.

Tutti coloro che mi hanno restituito mio marito.

Grazie al personale dell’Hub Covid e della terapia intensiva Covid dell’ospedale di Circolo di Varese, per averlo curato nel miglior modo possibile e aver fatto le scelte giuste al momento giusto; per averlo strappato alla malattia e salvato, per averlo accudito e sostenuto nella sua solitudine; per avermi costantemente informata e rassicurata via telefono sulle sue condizioni, sempre con precisione, rispetto, solidarietà e gentilezza.

Grazie al personale de Le Terrazze, per averlo supportato nella riabilitazione e averlo rimesso in forma, e per avergli “ridato” i suoi muscoli, con pazienza e tanta professionalità.

È il vostro lavoro, lo so, ma dirvi grazie è solo il minimo che io possa fare!

Ringrazio tanto e con il cuore anche tutti i famigliari, gli amici e i conoscenti che sono stati vicini a me e ai miei figli in questi 97 infiniti giorni.

Una parola, un messaggio, un sorriso, hanno fatto davvero tanto!

Grazie anche a Chico, il migliore compagno di stanza che lui potesse avere!

Grazie, grazie e ancora GRAZIE.

Bentornato a casa Ezio!

Silvana
(con Margherita e Stefano)

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 28 Febbraio 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.