La Handicap Sport Varese riaccoglie i suoi tifosi ma perde Pedretti per infortunio
Sabato 26 (16,30) la Amca torna in campo in casa contro Verona e per la prima volta giocherà a porte aperte. Il bomber biancorosso però finirà sotto i ferri per un infortunio alla mano
Dopo aver battuto Parma in quello che era – ed è – considerato l’unico big match del girone B, la Handicap Sport Varese è pronta a tornare in campo per affrontare (sabato 26 febbraio, ore 16,30) sul terreno amico del PalaCusInsubria la Alitrans Verona. (foto M. Longo)
L’incontro con i veneti sarà il primo con la possibilità per il pubblico di assistere alla gara: fino a ora infatti la Amca Elevatori aveva giocato a porte chiuse mentre in questo caso sarà possibile prendere posto sugli spalti (ingresso gratuito, obbligo di green-pass) e tifare per la squadra di coach Bottini. Concluso il girone d’andata a punteggio pieno, i biancorossi si lanciano così nella seconda parte della prima fase affrontando un’avversaria già battuta nettamente all’esordio (31-73).
Purtroppo però non sarà in campo Andrea Pedretti, il giocatore bergamasco acquistato quest’anno per fare la differenza e top scorer varesino nella gara contro Parma. Pedretti si è infatti rotto il tendine del pollice della mano destra e finirà sotto i ferri settimana prossima: la società lo ha affidato al dottor Mauro Modesti (componente anche dello staff medico di Pallacanestro Varese) che lo opererà a Castellanza. L’entourage della HSV spera che il bomber possa tornare a disposizione per la gara di ritorno con gli emiliani fissata per il 2 aprile.
IL PROGRAMMA (1a giornata di ritorno): Amca Elevatori H.S. Varese-Alitrans Verona (26 febbraio, ore 16.30); Gelsia Seregno-Gioco Parma (27 febbraio, ore 15). Riposa Icaro Sport Brescia.
LA CLASSIFICA: VARESE 8; Parma 6; Verona 4; Seregno 2; Brescia 0.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.