Le reazioni della Faib varesina sulla sospensione della carta sconto
E' stato un fulmine a ciel sereno per l'associazione dei benzinai il decreto che sospende di nuovo la carta sconto benzina
Stavano dialogando da mesi sulla questione, e si sono sentiti traditi.
E’ stato un fulmine a ciel sereno il decreto che sospende di nuovo la carta sconto benzina, dopo i pochi mesi di riapertura limitata.
«Riceviamo con sorpresa il decreto di Regione Lombardia sulla rideterminazione della misura carta sconto benzina dopo la relazione della Faib all’audizione in Regione Lombardia che si è svolta quindici giorni fa in merito all’andamento prezzi degli impianti in zona di confine Elvetica e Italiana»: comincia così infatti la nota dell Faib territoriale Varesina, legata a Confesercenti Lombardia.
«La categoria ha rilevato i prezzi sul posto degli impianti confinanti con l’Italia e lo ha comunicato al Presidente Gallera, in quanto a nostro avviso le rilevazioni apparivano imprecise dai tabulati del monitoraggio effettuato dall’Ambasciata di Berna nel mese di settembre. Pensavano di essere sulla strada giusta e invece ecco che arriva la sospensione della misura a partire dal 12 febbraio 2022».
Ora però: «La categoria chiederà all’Ambasciata un monitoraggio documentato sulla rilevazione prezzi: non piu’ su sette soli impianti, di cui due chiusi. Chiediamo invece venga fatto un monitoraggio sugli impianti a ridosso delle zone di confine dove c’è il pendolarismo per il rifornimento».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.