Marinaio e pittore, auguri a Bruno Marini per i suoi 100 anni

Nato a Carpenedolo (BS) si è trasferito a Varese dove tuttora vive con la moglie Annamaria e la famiglia. Lo hanno festeggiato amici, parenti e la delegazione della ANMI Varese

Marini Bruno

Il 7 febbraio Bruno Marini ha compiuto 100 anni.

Marinaio, è stato imbarcato su parecchie navi durante la Seconda Guerra Mondiale, ha prestato servizio sull’incrociatore Trento, sulla corazzata Roma e sul bombardiere Legionario ed è stato coinvolto in molte battaglie navali e iscritto all’ANMI Varese dal 1963. Pittore conosciutissimo con opere esposte al convitto De Filippi, alla Palazzina della Cultura di Varese, nella navata centrale della cappella dedicata ai caduti di guerra al cimitero di Belforte e tante altre.

Nato a Carpenedolo (BS) si è trasferito a Varese dove tuttora vive con la moglie Annamaria e la famiglia.

Lo hanno festeggiato amici, parenti e la delegazione della ANMI Varese.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 08 Febbraio 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.