Di notte nei boschi di Varese con lo sguardo verso le stelle, ritorna l’Astro trekking

Dopo la prima esperienza ai primi di febbraio si replica. Appuntamento sabato 19 sempre alla Rasa di Varese per un'escursione insieme alla guida Davide Canil e agli astrofili di PhysicalPub

Astro trekking al Monte Chiusarella

Foto di Fabrizio Balestrieri – Dopo il successo della prima edizione, sabato 19 febbraio ritorna l’Astro trekking al Monte Chiusarella. Una serata per scoprire i sentieri dei boschi varesini “in notturna” e – una volta in vetta – osservare lo spettacolo del cielo stellato col telescopio. A organizzare l’evento è sempre la guida Davide Canil insieme agli esperti astrofili di PhysicalPub.

Galleria fotografica

Astro trekking al Monte Chiusarella 3 di 3

Il ritrovo è sempre alle 17 alla Rasa di Varese. Da lì parte l’escursione verso la cima al Monte Chiusarella (350 metri di dislivello): luogo perfetto per ammirare il cielo della notte, scoprire leggende, segreti, curiosità, ma anche un’occasione per “navigare” tra le costellazioni con il laser astronomico e scoprire come usarlo per orientarsi. Una volta alla base, è invece il momento di osservare più da vicino la grande nebulosa di Orione, i crateri della Luna, le stelle e i pianeti grazie ai telescopi di PhysicalPub.

I posti sono limitati e la quota di partecipazione (comprensiva di assicurazione personale) è di 25 euro. La prenotazione è obbligatoria a questo link dove sono illustrati tutti i dettagli dell’escursione.

Alessandro Guglielmi
aleguglielmi97@gmail.com

 

Sostenere VareseNews vuol dire sostenere l'informazione "della porta accanto". Quell'informazione che sa quanto sia importante conoscere e ascoltare il territorio e le persone che lo vivono.

Pubblicato il 12 Febbraio 2022
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Astro trekking al Monte Chiusarella 3 di 3

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.