Nuova igiene urbana a Varese: seconda fase con sopralluoghi negli esercizi commerciali e nelle attività produttive
Il nuovo gestore, l'impresa Sangalli, dà avvio a una campagna per aggiornare il censimento delle utenze e intervistare gli esercizi commerciali, pubblici e le attività produttive: l'obiettivo è quello di adeguare il più possibile le nuove attrezzature
Il nuovo gestore di igiene urbana a Varese, l’impresa Sangalli, dà avvio a una campagna di sopralluoghi per aggiornare il censimento delle utenze e intervistare gli esercizi commerciali, pubblici e le attività produttive: l’obiettivo è quello di adeguare il più possibile le nuove attrezzature per la raccolta differenziata alle esigenze dell’utenza. La campagna, condotta da operatori identificati con badge, è avviata a partire da oggi. martedì 1 febbraio.
Le regole, i calendari e le attrezzature attualmente utilizzati resteranno in vigore fino al mese di maggio, quando i servizi di raccolta differenziata saranno rinnovati. Nel frattempo per le utenze non domestiche, quindi esercizi commerciali, pubblici e attività produttive, gli addetti verificheranno che le esigenze delle utenze siano adeguate per tipologia e numero con le attrezzature per la raccolta differenziata da consegnare successivamente.
Nel corso della campagna, verranno inoltre raccolte le richieste dei commercianti che vorranno usufruire di servizi specifici, come ad esempio il ritiro degli imballaggi in cartone e delle cassette di plastica e di legno.
Per quanto riguarda gli stabili residenziali, il censimento prevede la semplice verifica di coerenza dei civici con il database delle utenze e successivamente, per i condomini, il contatto con gli amministratori, sempre finalizzato a garantire la massima aderenza delle forniture alle esigenze degli stabili e delle utenze residenti.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.