Centenari a Varese. Paolo Ferrari ha compiuto 103 anni
Contornato dall'affetto dei parenti, durante i festeggiamenti ha ricevuto una pergamena dal sindaco Galimberti
Sabato 19 febbraio è stata una data speciale per l’ingegner Paolo Ferrari di Varese che ha compiuto 103 anni contornato dall’affetto dei suoi famigliari, figli, nipoti e della consuocera Teodolinda Aliverti che, a distanza di 2 giorni, festeggerà i 97.

Il sindaco Galimberti ha voluto onorare con la sua presenza questo traguardo donando una pergamena ricordo. Paolo Ferrari è discendente dell’omonimo bisavolo drammaturgo e commediografo famoso nell’800 a cui è intitolata la piazzetta antistante il Teatro Filodrammatici, a Milano.

Accanto alla carriera professionale di ingegnere meccanico, costruttore di funivie, funicolari e impianti portuali, ha sempre coltivato la passione per la scrittura e la musica, giungendo al traguardo dei 103 anni con mente lucida e arguta.
Padre, nonno e zio amorevole, ha instillato i principi della rettitudine, positività e onestà nei suoi discendenti per i quali è un faro di riferimento.
A Teodolinda Aliverti e a Paolo Ferrari gli auguri della redazione di Varesenews.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.