Robur, sfida intrigante nel recupero: al Campus arriva la Riso Scotti Pavia
Appuntamento alle 20,30 di mercoledì 16 in via Pirandello: ospiti guidati da Ugo Ducarello, ex vice di Pozzecco con la Openjobmetis. La squadra di Donati vuole continuare la striscia positiva
Sfida intrigante nel turno infrasettimanale di recupero per la Coelsanus Robur Varese (mercoledì 16, ore 20,30). I gialloblu, che si sono portati nella zona medio-alta della classifica con le recenti vittorie, ospitano al Centro Campus una delle formazioni meglio attrezzate, sulla carta, del girone A di Serie B: la Riso Scotti Pavia.
La formazione pavese, fino a questo momento, ha espresso solo a sprazzi le proprie qualità, tant’è vero che in classifica ha gli stessi punti dei gialloblu di coach Donati. E contro la Robur sarà guidata in panchina da un tecnico ben conosciuto da queste parti, Ugo Ducarello, allenatore siciliano che fu vice di Gianmarco Pozzecco (e poi di Caja) alla Openjobmetis qualche anno fa. Il “Duca” ha sostituito l’ex azzurro Fabio Di Bella ma la sua squadra è stata trafitta sul proprio campo da Empoli all’esordio del nuovo coach, motivo in più per alzare ai massimi l’attenzione in casa Robur.
Allegretti e compagni arrivano all’appuntamento con il morale alle stelle: l’imperativo è sempre quello di guardarsi alle spalle per evitare brutte sorprese, ma i varesini vogliono allo stesso tempo sfruttare il fattore campo per proseguire una marcia molto interessante, specie ora che la rosa è al completo. Anche contro Pavia, Donati potrà schierare Librizzi e Virginio i quali saranno a disposizione anche nelle prossime uscite con qualche sacrificio personale: serviranno anche loro per contrastare una Riso Scotti dalle buone individualità.
Pavia ha dalla sua l’ex di turno Calzavara, considerato tra i migliori under del girone, ma anche il tiratore Torgano ex Sangiorgese e giocatori come il lungo Sgobba e i validi D’Alessandro, Corral e Donadoni che hanno punti nelle mani e possono alternarsi nel ruolo di realizzatore. Insomma, per la Coelsanus si preannuncia un test interessante e tutto da giocare, nel quale però i roburini avranno l’occasione di vendicare il KO dell’andata. Era la prima giornata in assoluto, ma da allora è passata tanta acqua sotto i ponti.
CLASSIFICA GIRONE A
Vigevano* 32; San Miniato 30; Omegna*, LEGNANO 26; Langhe Roero 24; Firenze**, Pavia*, ROBUR VARESE*, Pielle Livorno 18; Libertas Livorno 16; Piombino*, SANGIORGESE 14; Cecina*, Empoli, Oleggio 12; Borgomanero 6.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.