Salvatore Rosario Pasquariello è il nuovo Prefetto di Varese
Succede a Dario Caputo. Era già stato in Prefettura di Varese con le funzioni di responsabile-coordinatore del Centro Decisionale di Coordinamento istituito in Prefettura a Varese in occasione dei "Campionati Mondiali di Ciclismo su Strada" nel 2008
Salvatore Rosario Pasquariello è il nuovo Prefetto di Varese.
Succede a Dario Caputo. Nato nel 1962 a Potenza, laureato in giurisprudenza a Napoli nel 1986, ha conseguito il titolo di avvocato nel 1990 ed è iscritto all’Albo dei docenti della Scuola Superiore dell’Amministrazione dell’Interno. Dal novembre del 2019 è stato prefetto di Sondrio.
È stato Capo di Gabinetto e Dirigente di varie aree, poi come Viceprefetto Vicario presso la Prefettura del Verbano Cusio Ossola. Era già stato in Prefettura di Varese con le funzioni di responsabile-coordinatore del Centro Decisionale di Coordinamento istituito in Prefettura a Varese in occasione dei “Campionati Mondiali di Ciclismo su Strada” nel 2008, dichiarati “Grande Evento” dal Presidente del Consiglio dei Ministri con decreto del 2 dicembre 2005.
In occasione dell’evento “The Floating Piers” svoltosi sul Lago di Iseo nel 2016, frutto del progetto ideale dell’artista noto con il nome di Christo, ha coordinato tutti i gruppi di lavoro tematici e ha diretto dal 18 giugno al 3 luglio 2016 il Centro di Coordinamento costituito “ad hoc” presso la sede della Comunità Montana del Selino Bresciano.
È stato anche commissario prefettizio e straordinario in 10 Comuni della province di Potenza, Verbano Cusio Ossola e Brescia, commissario “ad acta” nominato dal Commissario del Governo nella Regione Basilicata con decreto del 1992 in 8 Comuni della Regione in materia di edilizia scolastica, commissario “ad acta” nominato dal Commissario del Governo nella Regione Basilicata con decreti del 1990 e del 1998 per l’esecuzione di 2 sentenze del Tribunale Amministrativo Regionale per la Basilicata, commissario “ad acta” nominato dal Prefetto di Brescia con decreti del 2016 per l’esecuzione di 3 sentenze del Tribunale Amministrativo Regionale per la Lombardia – Sezione Staccata di Brescia.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.