Bando per la progettazione del nuovo Teatro Politeama di Varese: sono 5 i candidati
Per il progetto di ristrutturazione del teatro varesino si sono candidati progettisti con esperienze nazionali e internazionali
Si è conclusa la fase di presentazione delle offerte nella procedura per l’assegnazione dell’incarico di progettazione del nuovo Teatro di Varese, grazie alla riqualificazione dell’ex Politeama. In esito al bando di gara pubblicato l’8 settembre 2021, son state presentate otto richieste d’invito da parte di altrettanti gruppi di professionisti.
Tra i requisiti richiesti dal Comune di Varese c’era quello di aver già realizzato altri teatri italiani o esteri. Esperienze che tutti i professionisti hanno inserito nella candidatura dimostrando di aver progettato strutture di grande rilievo.
Sulla base dei criteri indicati nel bando, sono stati selezionati i primi cinque degli otto richiedenti, ai quali è stata inviata la lettera d’invito a presentare l’offerta vera e propria. C’era tempo fino a lunedì scorso per la presentazione dell’offerta e tutti i cinque i candidati invitati alla fase finale hanno presentato la loro.
Tra questi ora verrà selezionata la proposta che si aggiudicherà l’incarico e avrà il compito di disegnare il progetto per la riqualificazione dell’ex Politeama.
Offerte pervenute alla scadenza di lunedì 14 marzo:
- ATI TRALDI (MANDATARIO) – GABRIELE SALVATONI – DOMENICO TRISCIUOGLIO – STUDIO CASTIGLIONI & NARDI ARCHITETTI ASSOCIATI – MATERIACUSTICA SRL – VARESECONTROLLI SRL – IDROGEA SERVIZI SRL – LUCA BOLDETTI (MANDANTI
- ATI STUDIO BERLUCCHI – ARASSOCIATI – JURINA E RADAELLI STUDIO ASSOCIATO – RAPHEL CARATTI – CESARE TREBESCHI – FEDERICO MORI (MANDANTI)
- ATI DE LUCCHI (MANDATARIO) – MILAN INGEGNERIA S.P.A. – ALESSANDRO PASINI – DIGIERRE 3 S.R.L. – STUDIO IDROGEOTECNICO S.R.L. (MANDANTI)
- ATI GDA – ARCH. GIULIA DE APPOLONIA (MANDATARIA) –
F&M INGEGNERIA SPA – AFACONSULT –
CARRILHO DA GRAÇA ARQUITECTOS, IDA –
STEFANO POLESEL –
INACOUSTICS – ENGENHARIA ACÚSTICA, VIBRAÇÕES E AMBIENTE, LDA (MANDANTI) - ATI APIÙM2A ARCHITECTS STUDIO ASS. DI ARCHITETTURA MARCELLO GALIOTTO ALESSANDRA RAMPAZZO (MANDATARIO) – STUDIO CALVI S.R.L. – GIANLUCA NASCIMBENE – ANDERS CHRISTIAN STEENSGAARD GADE – LINDA PARATI – DARIO PAINI – VINCENZO BACCAN (MANDANTI)
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.