Il Duomo di Como si illumina per la pace

Un invito universale, rivolto a tutti, di unirsi alla preghiera lanciata da Papa Francesco per invocare il dono della Pace fra Russia e Ucraina

duomo como

“Preghiamo per la pace”. Da ieri sera questa frase appare proiettata sulla facciata della Cattedrale di Como.

Un invito universale, rivolto a tutti, di unirsi alla preghiera lanciata da Papa Francesco per invocare il dono della Pace fra Russia e Ucraina.

L’iniziativa di illuminare la facciata del Duomo con un messaggio che invita alla concordia è di Amici di Como, Consorzio Como Turistica, Curia Vescovile con S.E. Mons. Oscar Cantoni, Vescovo di Como, e il Capitolo della Cattedrale.

Anche da Como, quindi, si leva il grido di chi vuole stare vicino alle sofferenze del popolo ucraino per sentirci tutti fratelli ed implorare la fine di tutte le guerre. “Preghiamo ardentemente per la conversione dei cuori – è stato l’appello del Vescovo nei giorni scorsi -, cominciando da noi stessi, e per il dono della pace”.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 05 Marzo 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.