La Robur ospita il fanalino di coda: guai a sottovalutare Borgomanero
La Coelsanus vuole e deve sfruttare un nuovo turno interno (sabato 5, Campus, 20,30) contro la Cipir imbottita di giovani di talento. Obiettivo restare in alto prima della pausa e delle trasferte di Cecina e Legnano
Nuovo appuntamento casalingo per la Coelsanus Varese: dopo aver strappato i due punti in volata contro la Pielle Livorno, il gialloblu di coach Donati hanno intenzione di ripetersi sabato sera (5 marzo, 20,30) contro il Cipir College Borgomanero che è, sì, fanalino di coda ma è anche una avversaria da prendere con le molle, specie se ai piemontesi sarà lasciato spazio per esprimere le proprie potenzialità.
Basti pensare alla gara di andata, vinta con punteggio altissimo dalla Robur (che allora era priva di Allegretti e Virginio) ma solo negli ultimi possessi del match. Un ricordo che dovrà stimolare la squadra varesina, annunciata al completo – Librizzi e Virginio giocheranno poi domenica alla Enerxenia Arena la partita tra Openjobmetis e Cremona – e intenzionata a mettere altro fieno in cascina per la salvezza, almeno (una volta raggiunta la tranquillità, si vedrà quali programmi mettere in atto). foto in alto: Pilotti (di R. Gernetti)
La neopromossa Borgomanero, terra fertile per il basket (qui decollò l’avventura dello sponsor Cimberio, in un palazzetto sempre rovente), ha all’attivo solo tre successi ma tra questi c’è quello con la quotata Langhe Roero. Inoltre ha una batteria di talenti interessanti ai quali ha aggiunto l’affidabile lungo Airaghi e l’ex canturino Curtis Nwohuocha, sceso in B dopo il grave infortunio al tendine rotuleo patito lo scorso anno a Trapani. I giovanissimi Boglio (play), Jovanovic (guardia) e Ferrari (ala) completano il quintetto e danno la cifra della formazione novarese costruita con un gruppo di under che sta facendo esperienze importanti.
Fare risultato, per la Coelsanus, è particolarmente utile anche per via del doppio impegno esterno successivo al match con la Cipir (e alla pausa per la Coppa Italia), con Maruca e compagni che saranno prima diretti a Cecina – altro scontro con una pericolante – e poi nella vicina Legnano per un derby assai complicato ma allo stesso tempo intrigante.
SERIE B – GIRONE A
CLASSIFICA: Vigevano 36; San Miniato 34; Omegna* 30; LEGNANO 28; Langhe Roero, Pavia 24; ROBUR VARESE, Lib. Livorno, Piombino 20; Firenze*, Pielle Livorno 18; Empoli 16; SANGIORGESE, Oleggio 14; Cecina 12; Borgomanero 6.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.