A Luino l’Istituto Comprensivo “B. Luini” organizza una raccolta di medicinali da destinare agli ucraini

La dirigente scolastica: "E' importante che anche i bambini imparino cosa significa aiutare gli altri". Venerdì 25 verrà organizzata una marcia per la Pace al fine di consegnare il materiale donato al punto di raccolta a Luino

Generica 2020

L’Istituto Comprensivo Statale “B. Luini”, per fronteggiare l’emergenza della popolazione ucraina colpita dalla guerra, in collaborazione con il gruppo dei volontari dell’Esarcato Apostolico per i fedeli cattolici ucraini di rito bizantino, organizza una raccolta di farmaci e di tutto quello che occorre per l’assistenza sanitaria.

«E’ importante che anche i bambini imparino cosa significa aiutare gli altri – dichiara la dirigente scolastica Chiara Grazia Galazzetti – Questa raccolta fondi, che verrà “gestita” dai bambini e dai ragazzi di ogni plesso, rappresenterà un modo unico per avvicinarli con delicatezza alla realtà di quello che sta succedendo».

A partire da ieri, 16 marzo, fino a mercoledì 23 marzo, presso ogni plesso dell’istituto si organizzerà una raccolta, così da permettere ad ogni bambino e ragazzo di donare qualcosa.

Venerdì 25 avverrà poi la consegna del materiale raccolto tramite una simbolica marcia per la Pace, a partire dalla sede di Viale delle Rimembranze 4 fino al punto di raccolta di Luino, località stazione (al civico 25).

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 17 Marzo 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.