Nelle mense di Sesto Calende e Induno Olona Carnevale porta un menù speciale
Piatti colorati e diversi dal solito per dare un tocco di allegria al pranzo degli alunni, senza dimenticare le linee per una corretta alimentazione
Mercoledì 2 marzo le mense scolastiche di Sesto Calende e Induno Olona si coloreranno d’allegria, con un appetitoso menù preparato in occasione del Carnevale da Dussmann Service, azienda responsabile del servizio di ristorazione scolastica.
Una simpatica iniziativa, in linea con lo spirito carnevalesco, per i bambini che usufruiscono del servizio di refezione della scuola, i quali potranno assaggiare pietanze differenti rispetto al menu in programma, ma sempre in linea con i principi stabiliti dai dietologi. Il menù del giorno, infatti, prevede, per Sesto Calende, come prima portata lasagne al prosciutto e formaggio filante, di secondo insalata arlecchina con formaggio, olive, mais e carote e per concludere in dolcezza il dessert più famoso del periodo, le chiacchiere. Per il comune di Induno Olona, invece, è previsto come primo pasta tricolore agli aromi e a seguire bastoncini di pesce accompagnati da tris di verdure.
L’obiettivo, oltre che creare un momento di festa e di divertimento, è quello di trasmettere ai più piccoli, sin dai primi anni di vita, una buona educazione alimentare, che possa accompagnarli anche nell’età adulta ad acquisire corrette abitudini di consumo e consapevolezza riguardo ai principi nutritivi, proponendo i migliori e più selezionati prodotti che il territorio offre, rispettando la stagionalità.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.