Parcheggi dell’ospedale Del Ponte, Astuti: “Sta all’Asst con la Regione dare risposte ai lavoratori”
Il consigliere regionale del Partito Democratico spiega: "Gli operatori sanitari hanno diritto a pagare una cifra equa, in linea con quella pagata dai colleghi dell’ospedale di Circolo"
«Sta all’Asst con la Regione dare risposte ai lavoratori». Il capogruppo del Pd in Commissione sanità Samuele Astuti interviene così nella discussione sui parcheggi per gli operatori sanitari dell’ospedale Del Ponte di Varese, che ieri sera ha visto un acceso dibattito in consiglio comunale e la votazione di un ordine del giorno presentato da Lavoriamo per Varese.
«Gli operatori sanitari – afferma Astuti – hanno diritto a pagare una cifra equa, in linea con quella pagata dai colleghi dell’ospedale di Circolo, per il parcheggio. Non è accettabile che debbano sborsare cifre insostenibili per lavorare al servizio della comunità. Il loro lavoro, e i mesi più duri della pandemia lo hanno ancor più evidenziato, è preziosissimo e spetta alle istituzioni garantire loro le migliori condizioni possibili per operare. In caso contrario, vista l’enorme richiesta delle loro professionalità che arriva da più parti, potrebbero scegliere di trasferirsi altrove, il che porterebbe a un grave impoverimento dell’ospedale e un enorme danno per i cittadini».
«In questo quadro – continua Astuti – è fondamentale che l’Asst insieme alla Regione faccia tutto il possibile per rispondere alle loro legittime richieste».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.