“Rivogliamo la funicolare”. Lo striscione sulla strada tra Varese e Sacro Monte

L'impianto è fermo dal 4 dicembre scorso e la comunità legata a Santa Maria del Monte sollecita la ripresa del servizio

Generica 2020

Una sorpresa mattutina, al ponte della funicolare sulla strada per Santa Maria del Monte: “Rivogliamo la funicolare”. Messaggio forte – affidato a uno striscione – per chiedere appunto il ritorno del servizio dell’impianto di trasporto, che è fermo dai primi giorni di dicembre.

La funicolare è un collegamento importante per il borgo in cima al Sacro Monte: per i turisti, per i varesini, per gli abitanti della frazione e per chi ci lavora. Ma il servizio è ormai da tempo fermo e senza prospettive, dopo il pensionamento di Augusto Dotti e per una serie di attività manutentive.

Chi è affezionato al Sacro Monte ha voluto lanciare di nuovo il messaggio, sperando che i tempi di riattivazione possano essere velocizzati. Tra l’altro la funicolare è quanto mai necessaria nei periodi di maggiore affluenza legate ai giorni festivi e nel periodo di bella stagione ormai alle porte.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 12 Marzo 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.