Sopralluogo all’ex sede Aspem: possibile futuro deposito dei bus di Varese?
Con l'avvio del nuovo gestore dell'igiene urbana, l'area di via Tintoretto attualmente utilizzata dal precedente gestore potrà diventare il luogo più idoneo per ospitare la flotta degli autobus

La nuova base innovativa della mobilità urbana sostenibile? Sopralluogo del sindaco Davide Galimberti e dell’assessore Andrea Civati al possibile nuovo deposito del trasporto pubblico varesino, prende sempre più forma l’ipotesi di un trasferimento.
Galleria fotografica
Con l’avvio del nuovo gestore dell’igiene urbana, l’area di via Tintoretto attualmente utilizzata dal precedente gestore potrà diventare il luogo più idoneo per ospitare la flotta degli autobus e, grazie alla disponibilità degli spazi, potrà diventare un vero e proprio punto di raccordo per favorire la mobilità green con l’installazione dei sistemi di ricarica per la flotta dei bus sostenibili. Infatti i nuovi depositi del trasporto pubblico locale necessitano di impianti tecnologici (cabine elettriche o centrali ad idrogeno) per alimentare i bus. Oltre al servizio bus ci potrà essere una forte correlazione con gli aspetti energetici e della sostenibilità.
In questo modo inoltre la zona dell’ex Macello dove al momento è presente il deposito del trasporto pubblico potrà essere liberata e dare il via al progetto di riqualificazione.
Ex Macello di Varese: un progetto per portarlo dal degrado alla rinascita
Galleria fotografica
TAG ARTICOLO
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Ma Sangalli, il nuovo gestore, dove ha la sua base operativa a Varese? Ad esempio se devo sostituire il cassonetto della raccolta carta, dell’umido o del vetro dove bisogna andare? Anni fa per sostituire quello del vetro ero andato in via Tintoretto mentre un paio di anni fa per quello della carta ero andato in via dell’ecologia dove c’è la “discarica”. Oggi come oggi che si fa?