Un incontro a Como per i volontari del Cammino di Santiago

L'appuntamento è per la mattina di sabato 26 marzo nella sede dei Guanelliani della città lariana

Elena e Cristian Cammino Santiago Francigena

A Como, nel nome di don Guanella, per una giornata di formazione aperta ai volontari e a tutti i pellegrini. Sabato 26 marzo – tra le 9,30 e le 14 – nella sede dell’Opera don Guanella della città lariana, in via Tommaso Grossi, è previsto un incontro dedicato per l’appunto al servizio dei volontari sul Cammino di Santiago.

Ad animare l’appuntamento arriverà da Santiago de Compostela padre Teo, della comunità guanelliana di Arca. Il programma prevede un incontro con tema “Don Guanella e l’opera dei Guanelliani nel mondo” seguito da un momento di condivisione relativo al servizio dei Volontari sul Cammino. Seguirà poi la celebrazione della messa nel santuario del Sacro Cuore di Como (la “casa madre” dell’ordine dove è custodito il corpo di San Luigi Guanella). Per chi lo desidera, sarà possibile pranzare insieme.

Chi vuole partecipare all’incontro deve comunicare la propria adesione e prenotarsi chiamando il numero 340-0698778 (Enzo) o scrivendo all’indirizzo e-mail enzomariano1952@gmail.com.

Damiano Franzetti
damiano.franzetti@varesenews.it

VareseNews è da anni una realtà editoriale, culturale e sociale fondamentale per il territorio. Ora hai uno strumento per sostenerci: unisciti alla membership, diventa uno di noi.

Pubblicato il 22 Marzo 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.