Varese Ideale chiede l’estensione al 30 settembre della gratuità dell’occupazione suolo pubblico

Stefano Clerici chiede la proroga del provvedimento a favore dei commercianti, che era stato voluto dall'amministrazione Galimberti. "Chiediamo uno sforzo in più per il bene della città"

zona gialla varese

«Varese vive di commercio e il commercio deve vivere. Per questo ho presentato e depositato un emendamento al Bilancio perché sia estesa fino al 30 settembre 2022 la gratuità dell’occupazione di suolo pubblico per le attività commerciali». Lo annuncia Stefano Clerici, consigliere comunale di Varese Ideale.

«Riconosciamo all’amministrazione – dice Clerici – una certa sensibilità alla tematica, avendo previsto una proroga fino al 30 giugno, cogliendo l’opportunità data dal decreto governativo. Ora crediamo sia importante compiere un ulteriore sforzo per il bene della città e dei suoi commercianti, messi in gravissime difficoltà prima dalla gestione del Covid e poi dalla crisi in atto che sta portando pesanti rincari e mancati introiti».

«Si tratta di un piccolo sforzo in realtà – aggiunge il Consigliere –, visto che abbiamo individuato quattro diversi capitoli di bilancio da cui attingere 100.000 euro complessivi. Nulla, insomma, che stravolga le previsioni o metta in difficoltà le casse comunali».

«La logica della nostra proposta – sottolinea l’esponente di Varese Ideale – è quella di dare un po’ di respiro ai commercianti e di mandare un messaggio di vitalità a una città che rischia di spegnersi ancor più di quanto non sia già avvenuto. E’ anche un’occasione per l’amministrazione Galimberti di dare seguito ai buoni propositi su una collaborazione costruttiva con l’opposizione. Per il bene di Varese – conclude Clerici – noi siamo sempre disposti al dialogo».

Roberto Morandi
roberto.morandi@varesenews.it

Fare giornalismo vuol dire raccontare i fatti, avere il coraggio di interpretarli, a volte anche cercare nel passato le radici di ciò che viviamo. È quello che provo a fare a VareseNews.

Pubblicato il 21 Marzo 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.