Agli sgoccioli il processo di Varese per peculato all’ufficio di polizia del Verbano
Due gli imputati, sentiti in aula alcun cittadini colpiti dalle multe. Si va oltre l’esame per la prossima udienza nella quale finiranno i testi
Si chiuderà con l’escussione di quattro operanti delle forze dell’ordine la fase dibattimentale che precede le discussioni nel processo che vede imputati l’ex capo della polizia locale del medio Verbano Ettore Bezzolato (oggi in aula) e dell’allora presidente del consorzio di polizia locale Gianpietro Ballardin accusati rispettivamente di falso ideologico in atto pubblico, peculato, concussione, e di falso ideologico in atto pubblico e favoreggiamento.
Nell’udienza di martedì sono state ascoltate due persone sottoposte a verbale di contravvenzione a cui il pubblico ministero ha rivolto domande per verificare la corresponsione della multe o di parte di esse in contanti a seguito della verbalizzazione. Uno degli aspetti del processo è quello di far luce sulla gestione economica del Consorzio, legata sia alla questione delle multe pagate in contanti, sia di introiti extra percepiti secondo l’accusa da associazioni ed enti del territorio per feste ed eventi serali. La prossima udienza è stata calendarizzata dopo l’estate, per il 27 settembre.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.