La Amca Elevatori Varese ospita Padova e va a caccia della finale promozione

I biancorossi hanno vinto nettamente all'andata e saranno al completo nel match di sabato 30 (ore 14) al PalaCusInsubria. Dall'altra parte del tabellone sfida rovente tra Castelvecchio e Bologna

lorenzo molteni basket in carrozzina handicap sport varese

È a un bivio importante la stagione della Handicap Sport Varese. I biancorossi di coach Bottini ospitano sabato 30 aprile (ore 14) al PalaCusInsubria l’Antenore Energia Padova nella gara di ritorno del primo turno della seconda fase del campionato di Serie B. Una doppia sfida iniziata settimana scorsa sul campo dei veneti quando l’Amca Elevatori ha vinto con il punteggio di 67-36.

Il retour match dovrebbe essere quindi una formalità per i varesini che pure in formazione rimaneggiata avevano trovato ben 41 punti dall’accoppiata Pedretti-Molteni e che già nel corso del primo temo erano riusciti a mettere un buon margine tra sé e gli avversari. La stessa concentrazione mostrata a Padova dovrà però essere impiegata nel palazzetto di Bizzozero così da tenere alla larga qualsiasi pericolo. (nella foto: Pedretti – M.Longo/HSV)

L’Amca Elevatori dovrebbe inoltre essere al completo: rispetto a gara1 Bottini recupera sia Riccardo Marinello (che era rimasto a casa per motivi di lavoro) sia Francesco Roncari, fermato in extremis settimana scorsa per una indisposizione. L’idea è quella di mettere in cassaforte il risultato e affinare i meccanismi per il turno successivo, quello decisivo per la promozione in Serie A.

Se Varese batterà Padova infatti, dovrà affrontare la finale in due partite in calendario il 14 e il 21 maggio contro la vincente della serie tra Gradisca-Castelvecchio e Bologna: i goriziani sono i favoriti per il doppio confronto ma all’andata sul campo di casa hanno vinto con un margine limitato, di soli 7 punti. Il match all’ombra delle Due Torri si preannuncia quindi equilibrato e appassionante, con l’Amca Elevatori spettatrice interessata.

PLAYOFF SERIE B

Raggruppamento 1
​Amca Elevatori H.S. Varese-Antenore Energia Padova (ore 14, andata 67-36).
I Bradipi Circolo Dozza Bologna-Nordest Castelvecchio (ore 19, andata 55-62).
Raggruppamento 2
Lupiae Salento Lecce-NPIC Rieti (ore 16, andata 57-50).
Giovani e Tenaci Roma-Gioco Parma (ore 16.30, andata 74-55).

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 29 Aprile 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.