Mentoring for managers, confrontarsi per crescere
La proposta del Gruppo Minerva di Federmanager è un invito per dirigenti e quadri a cogliere un’opportunità unica di potersi confrontare con qualcuno in grado di aiutare a crescere, professionalmente e umanamente
Sta per iniziare il nuovo progetto del Gruppo Minerva di Federmanager Varese: “Mentoring for Managers”. Quest’anno l’iniziativa, a differenza dello scorso anno, è rivolta a mentee (una persona che è aiutata da un mentore) di ambo i sessi, e non solo all’universo femminile. Mentre il gruppo mentor avrà una connotazione prevalentemente, ma non esclusivamente, femminile.
Con il gruppo di mentor già disponibili (professioniste di altissimo livello, associate a Federmanager e provenienti da diversi settori professionali e industriali), si sta iniziando la ricerca dei mentee: dirigenti e quadri più o meno giovani, alte professionalità che per motivi diversi abbiano la necessità di fare chiarezza in se stessi, nella vita personale e lavorativa, nelle loro motivazioni e aspettative.
Il progetto è un invito a cogliere un’opportunità unica di potersi confrontare con qualcuno in grado di aiutare a crescere, professionalmente e umanamente, avrà una durata di circa due mesi durante i quali le mentor metteranno a disposizione un totale di sei ore, con tempistiche e modi concordati direttamente tra mentor e mentee, in presenza o distanza, per ascolto, condivisione di esperienze, individuazione e valutazione di possibilità di miglioramenti.
Per contatti: Laura Aspesi, consiglio direttivo Federmanager Varese e coordinatrice Gruppo Minerva Raffaella Cremonesi, associata Federmanager Varese
Gruppominerva.varese@federmanager.it
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.