Omessa denuncia, parte il processo al sindaco di Induno Olona
Giovedì prima udienza partita subito con un rinvio a ottobre. Già archiviata l’accusa di abuso d’ufficio
È fuori dal filone principale del processo, chiamato a rispondere solo per uno dei due capi d’imputazione che lo vedeva indagato in quanto sindaco di Induno Olona, per quel giro di sospette mazzette in Comune. Un’indagine della Finanza che ha visto due anni fa scattare le manette ai polsi di tre persone – un dipendente comunale, un imprenditore e un faccendiere – ma che ha riguardato anche la posizione di alcune decine di persone ritenute implicate a varie titolo.
Al sindaco Cavallin venivano contestati i reati di «abuso d’ufficio» e «omessa denuncia di reato», solo quest’ultimo capo d’imputazione rimasto in piedi. Ieri l’udienza ha visto compartir in tribunale dinanzi al giudice monocratico Andrea Crema il solo difensore Paolo Bossi: durante la prima udienza è stato fissato il rinvio per il prossimo 25 ottobre. Il sindaco aveva in passato inviato una nota a Varesenews per confermare la «totale estraneità a quest’accusa. Finalmente adesso avrò la possibilità di presentare la mia versione dei fatti, confidando sempre nel lavoro della magistratura».
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.