Riparte la stagione turistica sul Lago di Como, a Villa Del Balbianello un incontro con gli attori del territorio
L'evento è promosso da Regione Lombardia con il Fai-Fondo Ambiente Italiano ed è in programma per venerdì 8 aprile, alle 10.30. Il Presidente Alessandro Fermi: “Per sostenere il turismo lariano è fondamentale fare rete”
“Il turismo per la Lombardia e in particolare per il territorio lariano è un valore aggiunto, uno straordinario ‘generatore’ di nuova economia e un volano per l’intera comunità sociale. Dopo il difficile periodo della pandemia questa è la strada che dobbiamo ricominciare a percorrere”. Con queste parole il Presidente del Consiglio regionale della Lombardia Alessandro Fermi presenta l’evento dedicato al territorio e al turismo in programma venerdì 8 aprile alle ore 10.30 a Villa del Balbianello (Tremezzina).
L’incontro, promosso insieme al Presidente FAI (Fondo per l’Ambiente Italiano) Marco Magnifico, vedrà la partecipazione dell’Assessore al Turismo, Marketing territoriale e Moda di Regione Lombardia Lara Magoni.
L’obiettivo è promuovere un momento di confronto con gli stakeholders del territorio alla vigilia dell’apertura della stagione turistica. “Siamo pronti a mettere a disposizione la nostra passione, la nostra energia e il nostro impegno per confrontarci con chiunque abbia proposte utili per sostenere e rafforzare l’identità turistica lariana -spiega Alessandro Fermi-. Oggi, per sostenere la cultura e sviluppare il turismo, è fondamentale fare rete. Dobbiamo essere capaci di costruire un ‘sistema’ formato da enti e associazioni in grado di rafforzare il loro legame con il territorio e aumentare, in questo modo, l’appeal dell’intera area”.
Per raggiungere Villa del Balbianello sarà predisposto un servizio transfer via lago, con imbarco dal Lido di Lenno a partire dalle ore 9.45. L’accredito dei giornalisti in loco è previsto a partire dalle ore 10.
Villa del Balbianello, la dimora più affascinante del Lago di Como
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.