Sopralluogo alla frana di Creva a Luino: resta vietato l’accesso alle case delle 12 famiglie sfollate

Sul posto ha operato il personale dell’ufficio tecnico comunale ed un geologo. A seguito dei rilievi è stata confermata l’interdizione dello stabile sino alla messa in sicurezza del versante roccioso

frana di creva luino

Dopo il movimento franoso di domenica 24 aprile a Luino, frazione Creva in via Creva, gli specialisti vigili del fuoco del nucleo S.A.P.R. (Sistemi Aeromobili a Pilotaggio Remoto) hanno effettuato dei nuovi rilievi. Domenica l’episodio aveva costretto dodici famiglie ad evacuare le proprie abitazioni.

Galleria fotografica

Sopralluogo dei vigili del fuoco alla frana di Creva 4 di 9

Sul posto, nella giornata di lunedì 25 aprile, ha operato il personale dell’ufficio tecnico comunale ed un geologo. A seguito dei rilievi si conferma l’interdizione dello stabile sino alla messa in sicurezza del versante roccioso interessato. La squadra del locale distaccamento dei vigili del fuoco ha aiutato i residenti a recuperare dei beni dalle proprie abitazioni.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 25 Aprile 2022
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Sopralluogo dei vigili del fuoco alla frana di Creva 4 di 9

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.