“Through the eyes of a dog”: un crowdfunding per il docufilm italiano (e varesino) che racconta la guerra in Ucraina

Un team di giovani esperti si muove tra i punti nevralgici dell'esodo di migranti in fuga dall'Ucraina per raccontare le loro storie. Tra loro una giovane varesina

solidarietà ucraina

In questi giorni un team italiano di professionisti nel settore televisivo e cinematografico – tra cui anche Anna Lapiccirella, nata e cresciuta a Varese – sta trattando la produzione di un documentario sulla crisi umanitaria in Ucraina causata dall’invasione russa.

Il documentario si chiamerà “Through the eyes of a dog” – di cui si può avere maggiori informazioni visitando questo link – un film che non vuole indagare le cause geopolitiche della guerra, ma piuttosto dare voce agli uomini e alle donne privati della propria vita, in viaggio verso mete ignote, cercando di sopravvivere, senza prospettive per il futuro.

La troupe farà base a Cracovia, in Polonia, per poi spostarsi con l’aiuto dei contatti che hanno in loco, verso il confine e i centri nevralgici dell’esodo come Przemyś e Medyka, città di snodo al confine con l’Ucraina.

Il documentario è totalmente autoprodotto – al momento stanno sostenendo economicamente le spese con le loro sole forze – ma un gesto d’aiuto da parte di chiunque senta la necessità di fare qualcosa in prima persona, sarà un passo in più per permettere a questo docufilm di raccontare la verità di questa situazione difficile.

Per sostenere questo progetto è possibile effettuare una piccola donazione– che  oltre a servire coprire i  parte le spese del film, vedrà il 10% devoluto ad una community solidale che aiuta le persone in difficoltà in Ucraina, Mercato Solidale – a questo sito.

 

Avatar
francescamarutti3@gmail.com
Pubblicato il 02 Aprile 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.