Un murales al posto delle scritte naziste: il PD di Varese organizza un concorso
Chi vorrà partecipare potrà inviare la bozza alla mail del PD. Il concorso terminerà il 14 aprile, l'opera vincitrice verrà realizzata e inaugurata il 25 aprile insieme agli artisti
Il PD di Varese reagisce all’imbrattamento dei muri della sua sede con scritte naziste «Vogliamo coprire l’orrore del nazismo con ciò su cui è fondata la nostra costituzione: l’antifascismo – Spiega Luca Carignola, segretario del PD di Varese – Per questo abbiamo deciso di indire un concorso artistico per coprire le svastiche che qualche mese fa hanno vandalizzato la nostra sede di Viale Monte Rosa con un murales a tema antifascista. Riteniamo questo il modo migliore per rispondere a queste becere provocazioni e per coinvolgere i tanti giovani che si riconoscono nei sani e repubblicani valori democratici».
Da domani, 5 aprile, gli artisti che vorranno partecipare potranno inviare le loro bozze alla mail info@pdvaresecitta.it Il concorso terminerà tra 10 giorni, il 14 aprile, dopodiché una commissione sceglierà il lavoro migliore e contatterà il vincitore per l’attuazione dell’opera sulla sede, che verrà inaugurata il 25 aprile insieme agli artisti.
Sarà compreso un rimborso spese per la realizzazione.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.