Varese in fiore, il Distretto Urbano del Commercio di Varese per promuovere gli eventi in città
Un omaggio green ai clienti delle attività commerciali aderenti all'iniziativa. Si parte da Eco Run Varese
Al via l’iniziativa promossa dal Distretto Urbano del Commercio di Varese per affiancare e promuovere i principali eventi cittadini, mettendo in rete le attività commerciali aderenti in occasione delle manifestazioni che coinvolgono la città.
Si parte da Eco Run Varese, la festa dell’ecologia e dello sport in programma sabato 9 e domenica 10 aprile: per l’occasione, sono stati distribuiti ai commercianti che hanno aderito all’iniziativa degli omaggi green da regalare a tutti i clienti nelle giornate del 9 e 10 aprile. Si tratta di bustine con semi di fiori di diverse essenze che i commercianti potranno regalare a clienti e visitatori.
Alcuni i ristoranti e bar all’interno della rete propongono inoltre sconti o menù personalizzati per gli atleti delle corse podistiche, mentre il Distretto ha parte attiva con la proposta di momenti di animazione dedicati a bambini e famiglie: sabato alle ore 15.30 e domenica dalle ore 11.15, in piazza del Podestà prenderanno vita spettacoli itineranti con bolle di sapone e magie.
«Con questa iniziativa l’intento è valorizzare il ruolo che hanno le attività commerciali nel promuovere la partecipazione dei cittadini agli eventi che sono proposti in città – spiega la vicesindaca Ivana Perusin – Un messaggio positivo di rinascita, a cui seguiranno anche altre iniziative».

Varese in fiore fa parte delle iniziative promosse da Distretto Urbano del Commercio di Varese. Per le attività commerciali che volessero aderire o richiedere informazioni è possibile scrivere a segreteria@23eventi.it.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.