All’assemblea dell’ordine degli ingegneri di Varese si parlerà di guerra in Ucraina
Interverranno Paolo Capitini, generale dei corpi di reazione rapida, e Carlo Biffani, uno dei maggiori esperti di antiterrorismo in Italia
Martedì 3 maggio alle 16.30 si terrà nella sala convegni di Ance a Varese l’assemblea di bilancio dell’Ordine degli ingegneri. Per l’occasione si parlerà di guerra in Ucraina con Carlo Biffani, uno dei maggiori esperti di antiterrorismo in Italia, e Paolo Capitini, generale dei corpi di reazione rapida.
(nella foto: Pietro Vassalli, presidente ordine degli ingegneri della provincia di Varese)
Paolo Capitini è esperto di scienze strategiche e di storia militare, ma soprattutto è un generale di grande esperienza militare. Ha preso parte a diverse operazioni all’estero tra cui: Somalia, Bosnia, Kosovo, Ciad e Repubblica Centro Africana, Haiti e Libia. Ha prestato servizio presso il Comando operativo di vertice interforze a Roma, il Corpo di reazione rapida della Nato a Lille e la Scuola sottufficiali esercito a Viterbo.
Carlo Biffani è impegnato a livello nazionale e internazionale in attività di risk assessement e risk mitigation per conto di aziende ed enti. Fra i luoghi nei quali ha svolto incarichi ci sono l’Algeria (dal 1994) l’Iraq (dal 2004), il Sudan Darfur per conto del MAE (2006) la Libia (dal 2011) la Somalia (2014) oltre alla maggioranza dei Paesi Europei, del Sud America, il Libano ed il Kazakhistan.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.