Dal centro a Capolago, prosegue l’attività dei consigli di quartiere di Varese

Prossii appuntamenti il 12 maggio per centro e Capolago e Cartabbia. Il 13 giugno invece consiglio di quartiere per san fermo e Valle Olona

Palazzo Estense - Municipio generiche

Proseguono a Varese gli incontri organizzati dai Consigli di quartiere, gli organismi territoriali con funzioni di promozione di cittadinanza attiva, per favorire la partecipazione e il coinvolgimento di cittadini e cittadine nella vita amministrativa della città.

«Gli incontri avranno soprattutto una funzione propositiva– spiega il consigliere delegato Giacomo Fisco – Per promuovere e condividere idee, iniziative e progetti finalizzati a valorizzare sempre più i quartieri cittadini, con il coinvolgimento di chi li vive quotidianamente».

I prossimi appuntamenti sono il 12 maggio alle 21 in Sala Montoli, a Palazzo Estense, con l’incontro del Consiglio di quartiere di Centro, Brunella e Biumo inferiore, coordinato dalla referente Marina Micheli.  L’incontro è aperto a tutta la cittadinanza, per informazioni è possibile scrivere a consiglioquartiere5@comune.varese.it.

Sempre il 12 maggio appuntamento anche con il Consiglio di Quartiere che fa riferimento alle zone Conca d’Oro, Bellavista-Loreto, Cartabbia, Novellina, Capolago: l’incontro, coordinato da Nicola Pasquini, è alle 20.30 alla Scuola Baracca di Capolago.  Per informazioni: consiglioquartiere10@comune.varese.it.

Infine il Consiglio di Quartiere di San Fermo e Valle Olona terrà un incontro il 13 giugno alle 20.45 nella sala grande del centro Grilli, in via Emma Marzoli a San Fermo, con il coordinamento della referente Nicoletta Ballerio. Per informazioni: consiglioquartiere6@comune.varese.it.

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 11 Maggio 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.