Gli Skorpions Varese si tuffano nei playoff: al “Franco Ossola” arriva Padova
Kick off alle 18,30 di sabato 28 maggio allo stadio di Masnago: varesini favoriti ma attenzione ai Saints che possono essere la mina vagante del tabellone. Chi vince va in semifinale, chi perde è fuori
Prendono il via nel fine settimana i playoff della Seconda Divisione di football americano, il secondo campionato nazionale che si disputa sotto l’egida della FIDAF. In campo, in casa, gli Skorpions Varese che inaugurano così la serie di match “da dentro o fuori”: il regolamento prevede infatti che siano tutte partite di sola andata sul campo della meglio classificata in regular season.
Sarà di nuovo il prato verde dello stadio “Franco Ossola” di Masnago a ospitare un incontro interno degli Skorpions Varese che attendono – sabato 28 maggio dalle 18,30 – l’arrivo dei Saints Padova. I biancorossoneri sono la seconda testa di serie del ranking dopo avere vinto il proprio girone dopo il testa a testa con i Rams; i Saints invece arrivano da settimi del tabellone perché dopo un inizio di torneo arrembante hanno subito un calo chiudendo con un record di 3-3. (foto Scaccia-Fidaf)
Attenzione però alla voglia di rivincita dei padovani, considerati degli underdog e quindi in cerca di un colpo a sorpresa contro gli uomini di cocah Nick Holt i quali scattano nei playoff alle spalle (sulla carta) dei soli Giaguari Torino. Inutile dire che gli Scorpioni hanno l’obiettivo a medio termine di andare sino al Silver Bowl del prossimo 25 giugno, ovvero la partita di finale al “Vigorelli” di Milano.
Il resto del programma dei quarti di finale prevede il derby di Torino tra i favoriti Giaguari e i Reapers, il match tra Pirates Savona e Aquile Ferrara e il confronto tutto lombardo tra i Lions Bergamo e Daemons Cernusco.
CIF 9 – Weekend di riposo invece per il CIF9, ovvero la terza divisione nazionale nella quale sono impegnati sia i Gorillas Varese sia i Blue Storms Busto Arsizio, entrambe qualificate per il turno di wild card (ma con la speranza di fare strada nei playoff). Le partite si disputeranno nel fine settimana del 4-5 giugno: i Gorillas ospiteranno i Mad Bulls Barletta (al “De Peverelli” di San Fermo) mentre i Blue Storms attendono sul proprio terreno gli Angels Pesaro.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.