Pronti per l’inaugurazione i rinnovati reparti di Ostetricia e Nido al Padiglione Leonardo dell’ospedale del Ponte
Un investimento di oltre 600mila euro, coperto da ASST Sette Laghi per circa 420mila euro e per 180mila euro con i proventi di tantissime donazioni arrivate alla Fondazione Il Ponte del Sorriso
L’Ospedale Filippo del Ponte di Varese, il più grande punto nascita del nord-ovest lombardo, può contare su un reparto di Ostetricia e Nido completamente rinnovato, al secondo piano del padiglione Leonardo: 35 posti letto di Ostetricia fisiologica, a cui si aggiungono altri 8 posti letto di patologia della gravidanza al primo piano, ospitati in stanze doppie o singole, climatizzate, dotate di bagni nuovi, completamente ristrutturate e decorate con bellissime immagini.
Un investimento di oltre 600mila euro, coperto da ASST Sette Laghi per circa 420mila euro e per 180mila euro con i proventi di tantissime donazioni arrivate alla Fondazione Il Ponte del Sorriso, che ha trasformato radicalmente il reparto, cambiando pavimenti e porte e rendendo gli ambienti, compresi quelli dell’adiacente Nido, straordinariamente belli e accoglienti.
Ogni stanza è decorata con immagini che richiamano la maternità con mamme e cuccioli di tante specie animali, mentre il corridoio è una fiorita primavera con un lungo e gioioso arcobaleno.
L’inaugurazione è in programma per martedì 7 giugno, alle ore 14.30, al secondo piano del Padiglione Leonardo.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.