Volontari della Protezione civile in cattedra per un giorno alla Galilei di Avigno
Entusiasmo tra gli studenti di 3^ e 4^ per la speciale lezione su "Prevenzione ed emergenza Acqua” cui ha partecipato anche il geologo Paolo Pozzi
Foto di Michaela Tede
È stata una mattinata di lezioni speciale quella dello scorso mercoledì 25 maggio alla primaria Galilei (IC Varese 3). Gli alunni delle classi terza e quarta della scuola elementare di Avigno hanno infatti partecipato a una lezione originale per temi, pratica e insegnanti dato che in cattedra sono saliti alcuni volontari della Protezione Civile : Valentina Licata, Luca Campiotti, Francesco Spinelli, Giovanni Tartaglia e Paolo De Robertis insieme a Biagina Palmieri (referente della Protezione civile del Comune di Varese) e al geologo Paolo Pozzi.
I bambini grazie ai racconti dei volontari e del geologo hanno trattato un tema tanto sensibile quanto delicato, anche per la città di Varese e il quartiere di Avigno in particolare: “Prevenzione ed emergenza Acqua”.
Le varie attività svolte dei volontari della Protezione Civile hanno suscitato così tanto interesse nei bambini che al termine della lezione hanno domandato a loro come poter diventare, in futuro, volontari della Protezione Civile.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.