Arriva Miss Cinema Varese: per premiare bellezza, passione e territorio
Organizzato dal Miv e ideato dal nuovo direttore artistico Thomas Incontri, arriva a Varese un concorso che premia la bellezza pulita dei nostri luoghi, e la passione per il cinema. Ecco come funziona
Organizzato dal Miv e ideata dal nuovo direttore artistico Thomas Incontri, arriva a Varese un concorso che premia la bellezza pulita dei nostri luoghi, e la passione per il cinema: la prima edizione di Miss Cinema Varese è prevista per ottobre, ma le iscrizioni sono gà aperte, per i casting che sono previsti per settembre.
«Questa prima edizione ha l’intento di valorizzare il territorio, grazie non solo alle partecipanti, ma anche alle collaborazioni che metteremo in campo – spiega Thomas Incontri – per quanto riguarda le partecipanti, non andremo a valorizzare semplicemente la bellezza, ma anche la passione per il cinema. Ignorando il dato anagrafico: possono partecipare dai 16 ai 99 anni».
Non ci saranno prove specifiche, ma si valuterà l’attitudine: «Anche per quanto riguarda il premio, ne abbiamo pensato uno diverso dal solito: la vincitrice avrà una pagina intera sul settimanale nazionale Vip, con foto e intervista come volto emergente – spiega il direttore artistico MIV – Una soddisfazione anche per chi non è interessata a fare altro, ma un buon punto di partenza per chi invece vuole proseguire un percorso mediatico».
Un premio pratico, per chi vuole fare passi avanti: e del resto Thomas Incontri la sa lunga, forte dell’organizzazione per 5 anni di “Miss Italia nel mondo” in Germania e Svizzera. «Non è un settore facile, io ne ho sempre sognato uno più “pulito” di quello di cui troppo spesso si parla – spiega Incontri – I concorsi da miss sono belli quando non si paga un’iscrizione e quando l’intento è divertirsi sul momento senza impegno e poi lasciare che il resto venga da sè: il resto per me non è rispettoso nei confronti delle ragazze che partecipano. Faccio questo mestiere da quando ho 15 anni e sono arrivato ad oggi senza scendere a compromessi: vuol dire che questa strada, anche in questo settore, è possibile anche se più lunga. Questo concorso rispecchia questi valori».
Le iscrizioni stanno già arrivando: per farlo, si può mandare mail a direttoreartistico@multisalaimpero.com con foto e indicazioni personali come nome, cognome, età e una piccola descrizione di sè.
«A settembre faremo il primo casting al Multisala Impero, per poi arrivare alla finalissima di ottobre – conclude Incontri – I casting ne porteranno in finale solo 20, nella serata che sarà presentata da me e Rossella di Pierro, con ospiti provenienti dal mondo dello spettacolo e della televisione».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.