Il cane Ultimo al liceo Ferraris per una lezione di sensibilizzazione contro il consumo di stupefacenti

La società HS Security Swiss ha incontrato alcuni studenti dello scientifico accompagnata dall'unità cinofila

liceo ferraris Varese

Uso e consumo degli stupefacenti sono stati al centro dell’incontro che si è svolto al liceo Ferraris di Varese con la società HS Security Swiss. Un progetto che, a causa dell’emergenza sanitaria, ha potuto concretizzarsi solo in un primo incontro a cui seguiranno ulteriori il prossimo anno.

La società HS Security Swiss, che si è presentata con il cane Ultimo,  ha affrontato con i ragazzi gli aspetti che possono spingere i giovani all’uso e all’abuso di sostanze stupefacenti. Al termine di un confronto, in cui i ragazzi hanno toccato gli aspetti più profondi sul tema, si è svolta una dimostrazione con il cane Ultimo che ha condotto delle ricerche davanti agli sguardi attenti dei ragazzi. 

La proposta accolta con favore dal Preside Zago Marco e dalla Vicepreside Bianchi Nadia, è stata realizzata dalla società che affianca le Forze dell’Ordine nei servizi di ricerca di sostanze stupefacenti, e che, attraverso questi incontri, vuole sensibilizzare i giovani sull’importanza della prevenzione dei comportamenti a rischio.

liceo ferraris Varese

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 07 Giugno 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.