Cinquemila euro al Pane di Sant’Antonio, grazie al Lions Day di Varese
L'evento annuale che ha visto la partecipazione attiva di 90 soci dei 9 lions della zona di Varese ha permesso di raccogliere una cifra importante per la Mensa dei poveri della Brunella
Domenica 24 aprile si è celebrato il Lions Day, la giornata che annualmente vede la presentazione delle attività filantropiche e di utilità sociale dei Lions italiani. Nel corso della giornata, presso i numerosi gazebo e le postazioni mobili dislocate in piazza
Monte Grappa e ai Giardini Estensi, i soci dei nove Lions club della zona di Varese hanno realizzato nell’insieme 30 eventi, che hanno avuto scopi di intrattenimento, educazionali e di dimostrazione delle attività lionistiche. Tra questi spiccano gli oltre 600 screening medici, suddivisi per tumore al seno, diabete, ipertensione, malattie odontostomatologiche, ambliopia, ipoacusia.
«Il Lions Day 2022 a Varese – commenta il Lorenzo Dominioni, presidente del Comitato Lions Day Zona A II Circ. Distr. 108Ib1 – ha visto complessivamente in piazza Monte Grappa e nei Giardini Estensi la partecipazione di circa 1.500 cittadini nell’arco della giornata e la collaborazione attiva di novanta soci dei Lions Club della Zona, che hanno contribuito alla realizzazione e conduzione degli eventi».
Prosegue Dominioni: «Il bilancio economico della giornata si è chiuso con un saldo attivo di 5.000 euro, reso possibile in larga parte dalla generosa donazione di un Lions che, in autentico spirito Lionistico, ha fornito gratuitamente una cospicua quantità di materiali e la propria opera per il successo della manifestazione».
Tutto il saldo attivo del Lions Day 2022 è stato devoluto all’Associazione Pane di Sant’Antonio, che cura la Mensa dei Poveri presso la Parrocchia della Brunella a Varese.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.