Il nuovo Direttore dell’Ortopedia di Luino è il dottor Christian Prestianni
47 anni, laureatosi in Medicina e Chirurgia all'Università degli Studi di Milano, si è specializzato in Ortopedia e Traumatologia nello stesso ateneo nel 2006
È Christian Prestianni il nuovo Direttore dell’Ortopedia di Luino. 47 anni, laureatosi in Medicina e Chirurgia all’Università degli Studi di Milano, si è specializzato in Ortopedia e Traumatologia nello stesso ateneo nel 2006.
Dal 2013 è in forze all’Ortopedia dell’ASST Lariana, all’Ospedale Sant’Anna di Como, dove, dal 2018, ricopre l’incarico di alta specializzazione Fast track in Chirurgia protesica ortopedica. In passato, nel 2007, ha esercitato la professione di ortopedico in Camerun, all’Ospedale St.John Of God di Nguti.
Tra le numerose competenza sviluppate, rilevano quelle nel trattamento del politraumatizzato nei vari aspetti, dal damage control al trattamento definitivo, nel trattamento artroscopico delle patologie del ginocchio e di quelle tendinee e neurologiche alla base della mano, oltre al trattamento protesico delle patologie artrosiche. È Ufficiale medico della marina militare con il grado di SottoTenente di Vascello.
«Come promesso, Luino ha un nuovo Primario di Ortopedia – ha commentato il DG Bonelli – Non è solo la conferma di quanto promesso, ma dell’importanza che l’Ospedale di Luino ha all’interno della nostra rete. Auguro al Dott. Prestianni buon lavoro, con l’obiettivo di mantenere e accrescere la grande tradizione ortopedica del Verbano».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.