I bambini della materna di Giubiano danno il buon esempio e ripuliscono il quartiere di Varese
La scuola dell'infanzia Malnati Macchi Nidoli ha coinvolto le famiglie nel progetto "Clean Up"
Le insegnanti della Scuola dell’infanzia Malnati Macchi Nidoli, nel quartiere di Giubiano a Varese, hanno coinvolto bambini e genitori in “Clean Up”, un evento partecipato di cittadinanza attiva in cui i piccoli alunni e le loro famiglie assieme al personale scolastico hanno fatto squadra per ripulire il territorio dai rifiuti buttati per terra.
I bambini armati di guanti, sacchi e buona volontà sono partiti dal cancello del loro asilo infantile di via San Giusto 21 per pulire strade, aiuole e marciapiedi nei giorni successivi alla festa del Rugby, che si svolge a pochi metri dal loro asilo.
«Siamo convinti che ci sia bisogno di sensibilizzare maggiormente i cittadini sul tema dei rifiuti – spiegano le docenti della scuola dell’infanzia – Pensiamo che quanto fatto dai bambini possa essere un grande esempio per tutti. È inaccettabile che tanta sporcizia venga lasciata con noncuranza per strada, a maggior ragione a ridosso di una scuola dell’infanzia”.
L’auspicio è che l’esempio dei bambini possa ispirare tutti i cittadini a una maggiore attenzione e a non scambiare la strada per pattumiera: per questo da molti giorni fuori dal loro cancello ci sono anche “bidoni della differenziata” realizzati da loro insieme a cartelli che esortano anche i più grandi a prendersi cura del proprio territorio.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.