“Musica alta e urla in coda al McDonald. Impossibile dormire a Masnago durante il fine settimana”

Un nostro lettore ha chiesto l'intervento del Comune di Varese perché la situazione fuori dal locale è insostenibile nei weekend. Il video girato alle 4.30 del mattino

Pubblichiamo la lettera che un nostro lettore ha inviato al comune di Varese: la questione è abbastanza seria. Chi vive nei dintorni dello stadio, durante il fine settimana, deve vedersela con i ragazzi che escono dalla discoteca e fanno uno spuntino, o la colazione all’alba, da McDonald. Non ci sarebbe nulla di male se non fosse che i ragazzi mentre sono in coda in attesa di entrare “al Mc” urlano e tengono la musica dell’auto a volume molto alto.
Il video, girato alle 4.30 del mattino, è abbastanza eloquente.
“Chi deve, intervenga”, chiede il nostro lettore

 

*******
Spettabile dirigente SUAP

Per conoscenza:
Signor Sindaco Galimberti
Dirigente della polizia Locale di Varese
Dirigente della Questura di Varese

Vi scrivo anche a nome di tutti i condomini del condominio Papillon di Via Montello 154
Ci capita di essere svegliati nel cuore della notte la domenica mattina da schiamazzi, concerti di clacson, musica ad alto volume,
Il fenomeno si ripete tutte le domeniche mattina e dura dalle 4:00 alle 5.30 circa, evidentemente si tratta di ragazzi usciti dalla discoteca, che fanno la coda per essere serviti al servizio drive-in del McDonald Varese Stadio di Masnago.

Ho parlato con uno dei responsabili del McDonald e mi ha detto che non è loro compito gestire l’ordine pubblico e la viabilità.

Una soluzione sarebbe che le forze dell’ordine o la Pulizia Locale presidino la zona costantemente per garantire l’ordine pubblico, la corretta viabilità e la quiete pubblica (il passaggio dell’auto dei Carabinieri da noi chiamati non sortisce alcun effetto).

Se tale opzione non fosse percorribile (francamente mi stupirei che lo fosse) richiediamo che venga revocata la licenza di vendere al drive-in del McDonald fino alle 07:00 del mattino come è oggi, basterebbe limitarla alle 02:00, orario di chiusura del ristorante

Qui sotto un video che io stesso ho girato domenica 5 Giugno alle ore 4.30 del mattino (non potendo dormire)

Restiamo in attesa del Vostro cortese riscontro relativo ai provvedimenti che intenderete prendere.

Distinti Saluti
Saverio Speziali

Pubblicato il 16 Giugno 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. carlo_colombo
    Scritto da carlo_colombo

    Ma i clienti mattinieri/notturni del Mc. Donald si rendono conto che il loro comportamento potrebbe portare ad una limitazione dell’orario di apertura? Possibile non si rendano conto che disturbano persone che magari hanno bisogno di dormire, ad esempio ammalati, o altri che devono andare a lavorare? Basterebbe un po’ di educazione, quella che purtroppo sta scomparendo alle nostre latitudini.

  2. Castegnatese ora Insu
    Scritto da Castegnatese ora Insu

    tanto in italia tutto è permesso…
    spero di leggere prossimamente che il problema è stato risolto, ma purtroppo la vedo difficile.
    sarebbe forse utile se i residenti , in massa, creassero un presidio davanti a macdonald in modo che gli utenti non possano entrare.
    magari così, chiamati da macdonald, le autorità interverrebbero…

  3. matteo_macchi
    Scritto da matteo_macchi

    La stessa situazione si ripete a Solbiate Arno e credo in tutti i McDonald’s aperti tutta la notte nel week-end.
    Queste attività se causano questo tipo di disordine dovrebbero avere dei limiti di orario. Spero che in qualche modo si riesca a far emergere il problema e trovare una soluzione.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.