130.000 euro dal PNRR per l’informatizzazione del Comune di Lavena Ponte Tresa
Ne dà notizia il sindaco Mastromarino che spiega i vantaggi dei primi due progetti finanziati
In arrivo 130.000 euro dei fondi del PNRR a Lavena Ponte Tresa per l’informatizzazione dei comuni.A darne notizia è il sindaco Massimo Mastromarino: « Grazie al lavoro del Settore Risorse Umane e Innovazione sono state finanziate le prime due candidature che il nostro Comune ha inoltrato al Ministero per l’innovazione tecnologica e la transizione digitale finalizzate ad ottenere finanziamenti del PNNR per lo sviluppo delle seguenti misure:
– Adozione identità digitale con un contributo di € 14.000,00 per favorire l’adozione dell’identità digitale (SPID e CIE) e dell’Anagrafe nazionale della popolazione residente (ANPR) per facilitare il rapporto con i cittadini in modo semplice, interattivo e gestibile da remoto;
– Abilitazione e facilitazione migrazione al Cloud con un contributo di € 119.210,00, per sviluppare e completare il programma di migrazione di sistemi, dati e informazioni gestiti dal Comune verso servizi cloud qualificati in modo da garantire la sicurezza dei dati trattati e ottimizzare la tempistica e le modalità dei processi interni.
Entro settembre procederemo con ulteriori due candidature, rispettivamente per lo sviluppo dei pagamenti PagoPA e delle notifiche gestite mediante AppIO».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.