130.000 euro dal PNRR per l’informatizzazione del Comune di Lavena Ponte Tresa

Ne dà notizia il sindaco Mastromarino che spiega i vantaggi dei primi due progetti finanziati

Lavena Ponte Tresa - Massimo Mastromarino

In arrivo 130.000 euro dei fondi del PNRR  a Lavena Ponte Tresa per l’informatizzazione dei comuni.A darne notizia è il sindaco Massimo Mastromarino: « Grazie al lavoro del Settore Risorse Umane e Innovazione  sono state finanziate  le prime due candidature che il nostro Comune  ha inoltrato al Ministero per l’innovazione tecnologica e la transizione digitale finalizzate ad ottenere finanziamenti del PNNR per lo sviluppo  delle seguenti misure:

Adozione identità digitale con  un contributo di € 14.000,00 per favorire l’adozione dell’identità digitale (SPID e CIE) e dell’Anagrafe nazionale della popolazione residente (ANPR) per facilitare  il rapporto con i cittadini in modo semplice, interattivo e gestibile da remoto;

Abilitazione e facilitazione migrazione al Cloud con un contributo di € 119.210,00,  per sviluppare e completare il programma di migrazione di sistemi, dati e informazioni gestiti dal Comune verso servizi cloud qualificati in modo da garantire la sicurezza dei dati trattati e ottimizzare la tempistica e le modalità dei processi interni. 

Entro settembre procederemo con ulteriori due candidature, rispettivamente per lo sviluppo dei pagamenti PagoPA e delle notifiche gestite mediante AppIO».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 27 Luglio 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.