Il comune di Varese pensa al Natale. Con due bandi
Un bando per la sponsorship e una manifestazione di interesse per la gestione del mercatino e dell'albero di natale, oltre che della pista di pattinaggio
Fa caldo, ma in comune si pensa già alla neve.
L’amministrazione di Varese si sta già preparando infatti all’appuntamento con lo spettacolo di luci dei Giardini Estensi e gli allestimenti in città legati al Natale.
Un appuntamento che in questi ultimi anni è cresciuto sempre di più, diventando un’attrazione apprezzata da varesini e turisti: l’ultima edizione ha registrato un’affluenza record di oltre 150 mila persone durante le festività.
«Le iniziative natalizie degli ultimi anni hanno riscosso un interesse crescente da parte di varesini e turisti – spiega la vicesindaca Ivana Perusin – Un appuntamento che si è rivelato un ottimo volano per tutta la città, un’opportunità a favore di tutto il tessuto economico varesino: per questo vogliamo renderlo un’esperienza ancora più attrattiva, dando vita a un vero progetto di valore. A questo proposito l’amministrazione apre a soggetti privati e pubblici che vogliano sostenere il progetto».
Gli uffici sono infatti all lavoro per il bando che verrà pubblicato nei prossimi giorni: sarà rivolto a tutte quelle realtà interessate a dare sostegno e collaborare per la realizzazione delle iniziative del Natale, occasione di visibilità per le tante realtà cittadine e non solo.
È ancora aperta, inoltre, la manifestazione di interesse per la realizzazione e gestione quadriennale del mercatino e dell’albero di Natale in piazza Monte Grappa, e per l’allestimento della pista di pattinaggio ai Giardini Estensi. Gli operatori economici interessati hanno tempo fino alle 12.00 di giovedì 4 agosto per presentare l’istanza di partecipazione.
I dettagli sono sul sito del Comune di Varese.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.