La Covisoc boccia due società di Serie C, qualche piccola speranza per il Varese
Campobasso e Teramo ora avranno tempo fino al luglio per presentare ricorso, poi dipenderà anche dalla Torres

Ancora non si chiudono le porte della Serie C per il Varese. Di certo non si spalancano, ma qualche speranza – seppur piccola – rimane.
TERAMO E CAMPOBASSO BOCCIATE
Oggi, venerdì 1 luglio, la Covisoc (Commissione di Vigilanza sulle Società di Calcio Professionistiche) ha rigettato le iscrizioni di Teramo e Campobasso. Non un’esclusione definitiva, in quanto le due società avranno tempo fino al 6 luglio per presentare ricorso – la società molisana ha già comunicato che farà questo passo – per regolarizzare la propria situazione e farsi ammettere alla prossima Serie C.
La Covisoc si pronuncerà definitivamente tra una settimana, l’8 luglio, e in quel momento potrebbero quindi aprirsi degli spiragli per i ripescaggi.
OCCHIO ALLA TORRES
Ricordiamo che verrà ripescata prima una società retrocessa dalla Serie C l’anno scorso e poi, alternativamente, una vincitrice dei playoff; tra queste, l’unica che sembra poter contendere il posto al Varese è la Torres. La società sarda non ha ancora sciolto le riserve, ma nel caso avanzasse la richiesta di ripescaggio, sparirebbero definitivamente le speranze biancorosse. In caso contrario, se la società di Sassari dovesse decidere di restare in Serie D, il Varese potrebbe cogliere l’occasione. Le società hanno tempo fino al 19 luglio per presentare la richiesta di ripescaggio, completa di esborsi monetari richiesti per ripescaggio e iscrizioni.
MAMAH LI TURCHI
Intanto uno dei migliori giocatori del Varese della passata stagione, il 24enne nigeriano Kenneth Obinna Mamah è stato acquistato dai turchi del Gotzepe – con tanto di video di presentazione con i gol a Masnago (guarda qui), che affronteranno il prossimo campionato di Serie B nazionale. Due anni più uno aggiuntivo in opzione per l’ex numero 20 biancorosso, che nell’ultimo campionato ha segnato 14 gol.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.