A Luino rimandata l’apertura del Luna Park
A seguito di un esposto fatto da un cittadino luinese ad ARPA Lombardia. Il vicesindaco: "Siamo costretti a rinviare l'apertura. Ci siamo subito attivati perché ci rendiamo conto dell'enorme disagio creato ai giostrai"
L’apertura prevista per questa sera, venerdì 8 luglio, dell’attesissimo Luna Park di Luino nell’ex area Visnova, è stata rimandata a data da destinarsi.
Questo a seguito di un esposto fatto da un cittadino luinese ad ARPA Lombardia (Agenzia Regionale per la Protezione dell’Ambiente) sembrerebbe per la presenza nell’area di due silos contenenti gasolio, svuotati e messi in sicurezza però già giovedì mattina, 7 luglio.
L’azienda, essendo l’area privata e attualmente soggetta ad un procedimento di bonifica, si è subito mobilitata per richiedere al Comune di Luino una serie di documenti al fine di poter procedere alle dovute verifiche.
«Ma oggi pomeriggio essendoci stati sia i nostri che i loro uffici chiusi, su indicazione di Arpa siamo stati costretti a rinviare l’apertura. In ogni caso – ha detto la vicesindaca Antonella Sonnessa – ci siamo subito attivati perché ci rendiamo conto dell’enorme disagio provocato ai giostrai che perderanno un weekend di lavoro».
«Ci teniamo a comunicare che non è colpa nostra – hanno infatti spiegato i giostrai – siamo molto mortificati per quanto accaduto. Ci auguriamo che si risolva tutto il più presto possibile».
Nuovi aggiornamenti sull’apertura del Luna Park perverranno martedì 12 luglio.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.