Macchi (Siulp): “I taser sono fondamentali ma sono pochi e senza ricambi”
Il segretario del sindacato di Polizia ribadisce l'importanza di questo strumento per il quale i poliziotti si sono battuti ma chiede che lo strumento venga potenziato e che vengano garantite le forniture
Il segretario del Siulp Paolo Macchi fa i complimenti agli agenti che ieri sera sono intervenuti a Busto Arsizio per salvare una signora anziana dall’ira del suo vicino, un pluripregiudicato già noto per aggressioni dello stesso tipo, ma coglie l’occasione per ribadire quanto sia importante il taser per questo tipo di interventi: «Sono stati bravi ma non è bastato ad evitare che uno dei due rimanesse ferito in modo importante. Questo accade perchè i taser in dotazione sono pochi. Il commissariato di Busto ne ha solo tre e solo uno dei componenti della Volante ne è dotato».
Non solo, Macchi chiede che anche la Polizia Stradale venga dotata di questo strumento: «Non si capisce perchè alla Stradale, ai colleghi della Polfer o della Polizia di Frontiera non vengano consegnati i taser dei quali abbiamo visto l’utilità in queste prime settimane di utilizzo. Anche gli agenti di queste sezioni vengono aggrediti».
E conclude: «Segnalo anche che la maggior parte delle pistole elettriche hanno già le batterie scariche e i dardi esauriti. Siamo preoccupati per la lentezza nelle forniture di questi elementi, essenziali per il loro funzionamento».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.