Trenord, biglietto speciale per i Mondiali di canottaggio a Varese
L'iniziativa dell'azienda ferroviaria è dedicata a chi arriva dalle altre città lombarde ed è inserita in una più ampia offerta legata alla mobilità sostenibile
I Campionati mondiali di canottaggio giovanile di Varese (categorie Under 23 e Under 19) sono anche – al di fuori del lato agonistico – un interessante esperimento per quanto riguarda la mobilità alternativa a quella privata.
Il comitato Varese Rowing, di concerto con alcuni partner e con le istituzioni, ha infatti lavorato per mettere a disposizione del pubblico – sia locale sia internazionale – una serie di opportunità per evitare di raggiungere la Schiranna con la propria autovettura.
L’ultima iniziativa in ordine di tempo arriva da Trenord e rientra nel programma di partnership tra l’azienda ferroviaria lombarda e i campionati stessi. È stato infatti varato un biglietto speciale per raggiungere Varese con il treno, intitolato “Ai Mondiali di Canottaggio con Trenord” al costo di 13 euro per andata e ritorno. Potrà essere utilizzato da tutta la Lombardia per raggiungere una delle stazioni di Varese (FS, Nord e Casbeno). Il biglietto è valido per un adulto mentre i ragazzi e i bambini al di sotto dei 13 anni con un legame di parentela con il titolare di questo biglietto viaggeranno gratis.
Il biglietto speciale è già acquistabile sui canali Trenord, nelle biglietterie e nei vari punti vendita compresi quelli automatici. CLICCANDO QUI si accede alla pagina dedicata sul sito dell’azienda ferroviaria. Se digitale, il ticket deve essere utilizzato nella data indicata al momento dell’acquisto e non richiede convalida. Se comperato presso i canali fisici, il biglietto deve essere convalidato prima di mettersi in viaggio.
Per raggiungere la Schiranna, sia chi viaggia in treno sia chi si trova già in città ha poi a disposizione i bus urbani della linea N che, tra le altre cose, collegano il lago con le stazioni.
Come dicevamo però, l’iniziativa di Trenord non è isolata ma si inserisce in un’offerta più ampia legata alla mobilità sostenibile. Nei giorni scorsi era stata la concessionaria Novauto a potenziare il servizio di car sharing a marchio Toyota (Kinto Sharing) con vetture ibride, aggiungendo due postazioni in centro a Varese e proprio alla Schiranna a quelle già attive a Masnago e in in viale Valganna.
Un altro sistema di car sharing attivo e consigliato è quello del servizio E-VAI, dotato di automobili elettriche con punti di noleggio situati nei pressi delle stazioni cittadine e in altre zone di Varese. A ciò si uniscono le altre attività costantemente attive in città come il bike sharing o il noleggio di monopattini elettrici.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.